Mare e spiaggia Gallipoli Baia Verde - Case Vacanza e appartamenti a Gallipoli Baia Verde

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mare e spiaggia Gallipoli Baia Verde

"Baia Verde è una località balneare della provincia di Lecce nel comune di Gallipoli.

Situata a 3 km a sud di Gallipoli e a 6 km da Marina di Mancaversa nel comune di Taviano, presenta una costa bassa e sabbiosa. La località è posizionata in prossimità del Parco Naturale Regionale Isola di Sant'Andrea Litorale di Punta Pizzo, istituito il 10 luglio 2006 allo scopo di salvaguardare la variegata natura del luogo costituita da macchia mediterranea, pseudo steppe mediterranee, ambienti umidi e acquitrinosi.

Baia Verde è abitata prevalentemente d'estate e nell'ultimo censimento ha registrato una popolazione di soli 94 abitanti"



Il mare di Gallipoli Baia Verde si contraddistingue per la sua vasta spiaggia fine dalla sabbia dorata e pulita. Il mare cristallino e il suo fondale basso e sabbioso rendono Baia Verde una località adatta sia al turismo giovanile ma anche per la famiglia con bambini che intenda passare le vacanze a Gallipoli.

La zona è inoltre presenziata da molti lidi attrezzati che offrono molti servizi e intrattenimento per i turisti, garantedo sia il servizio diurno ma anche intrattenimento notturno sulla fantastica spiaggia di Baia Verde.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu